La passione per il ciclismo porta Buzzatti nel WorldTour con un’unione all’insegna della sostenibilità e della performance.
Buzzatti Dry Bulk Logistics, azienda bellunese e leader europeo nei servizi di trasporto e logistica, è orgoglioso di annunciare la nuova partnership con Soudal Quick-Step Pro Cycling Team, storica squadra belga con licenza UCI World Tour che ha lanciato grandi campioni sul panorama internazionale.
La collaborazione nasce da valori condivisi che legano il mondo della logistica a quello del ciclismo come l’Internazionalità, la sostenibilità ambientale e la ricerca della performance.
Buzzatti Dry Bulk Logistics percorre ogni giorno l’Europa per connettere aziende e mercati, così come gli atleti di Soudal Quick-Step Pro Cycling Team sono impegnati in un fitto calendario di competizioni attraverso il globo, toccando le strade di ogni continente per unire le persone in una sola grande passione.
Entrambi i partner condividono inoltre un forte impegno per la riduzione delle emissioni di CO2. Tramite l’utilizzo del trasporto intermodale, Buzzatti Dry Bulk Logistics si distingue per l’ottimizzazione delle rotte e la riduzione dell’impatto ambientale. Allo stesso modo, Soudal Quick-Step Pro Cycling Team promuove uno stile di vita sano e attento alla sostenibilità attraverso lo sport e numerose campagne green che coinvolgono la community di appassionati.
“Siamo entusiasti di sostenere Soudal Quick-Step Pro Cycling Team, un obiettivo che avevo da tempo, spinto dal rispetto che nutro per i risultati raggiunti da questa squadra negli ultimi vent’anni” ha commentato Mario Buzzatti – CEO di Buzzatti Dry Bulk Logistics. “La squadra incarna determinazione, disciplina e spirito di squadra, valori che condividiamo e applichiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Questa partnership rappresenta una perfetta fusione tra la nostra vocazione internazionale e il nostro impegno verso un futuro più sostenibile. Proprio come noi, la squadra è sempre in movimento: entrambi sappiamo quanto sia fondamentale fare scelte concrete per proteggere il nostro pianeta.”
Mario Buzzatti è da sempre un grande appassionato di ciclismo, che crede nel valore di questo sport come fonte d’ispirazione e di crescita. Con questa sponsorizzazione, l’azienda consolida il proprio impegno, contribuendo allo sviluppo del ciclismo a livello locale e internazionale oltre a ispirare nuove generazioni e sostenere iniziative che combinino sport, innovazione e rispetto per l’ambiente.
Il logo dell’azienda bellunese sarà visibile sui camion della squadra e sul motorhome.
“Voglio ringraziare Mario Buzzatti per la fiducia riposta nella nostra squadra”, spiega Jurgen Foré, CEO di Soudal Quick-Step. “Con Buzzatti Dry Bulk Logistics condividiamo molti valori. Sia per la squadra che per Buzzatti il lavoro di squadra è un elemento chiave nelle operazioni quotidiane. Inoltre, la loro esperienza nella logistica intermodale potrebbe rivelarsi molto importante per trovare nuove e più efficienti forme di trasporto per la squadra durante alcune delle gare europee”.
Buzzatti Dry Bulk Logistics
Buzzatti ha un’esperienza di oltre 50 anni nella logistica internazionale. L’azienda si occupa di servizi di spedizione, logistica integrata e outsourcing, con una spiccata vocazione per la sostenibilità grazie al trasporto intermodale che è il core business del brand. Le competenze di un team di professionisti altamente formati, tecnologie di ultima generazione e la scelta di mettersi in gioco ogni giorno fanno di Buzzatti il partner ideale per la cura delle merci a livello internazionale.
Soudal Quick-Step Team
Soudal Quick-Step Team è una squadra di ciclismo WT fondata nel 2003 con sede a Wevelgem, in Belgio.. Dalla sua fondazione, la squadra ha ottenuto più di 980 vittorie UCI, tra cui un Grande Giro, 22 Monumenti, 70 titoli nazionali, 7 Campionati del Mondo su strada, 8 Campionati del Mondo ITT, 4 Campionati del Mondo TTT, 2 Coppe del Mondo, 4 Campionati Europei e tre Medaglie d’Oro Olimpiche.
Attualmente composta da 30 corridori provenienti da 11 Paesi diversi, Soudal – Quick-Step si è costruita una reputazione straordinaria nel corso degli anni, diventando una delle squadre di maggior successo nella storia del ciclismo.