L’evoluzione del logo di Buzzatti racconta la visione dell’azienda.
Buzzatti è un’azienda familiare, fondata sui valori della tradizione, dove da settant’anni la storia e la passione si tramandano da padre in figlio. L’heritage che abbiamo sviluppato nel settore dei trasporti non ci impedisce però di avere una visione continuamente proiettata verso il futuro. Ecco perché la nostra immagine è contraddistinta da due frecce ad incastro che simboleggiano lo scambio della merce e la nostra dinamicità.
Il logo e la sua evoluzione.
La grafica attuale è un’evoluzione e razionalizzazione del primo storico logo aziendale che nel tempo non ha subito grandi rivoluzioni, proprio per conferire autorevolezza e riconoscibilità al brand. Al contrario, i claim si sono evoluti nel tempo, sottolineando prima la nostra vocazione al trasporto su territorio nazionale e poi internazionale. Dal 2015, sotto al logo, il cliente poteva trovare la dicitura “Transport & Logistics” ma da quest’anno Buzzatti ha voluto focalizzarsi sul suo servizio d’eccellenza, la Dry Bulk Logistic.
I tre colori che ci distinguono sono il bianco, rosso e nero mentre il carattere ufficiale è Aileron: sobrio e affidabile come le garanzie che offriamo ai clienti.
La vera novità sono le tre linee che indicano i nostri principali servizi: Road, Intermodale e Logistics ma simboleggiano anche le linee di mezzeria della strada, il luogo della nostra vocazione, dove è cresciuta la nostra attività e dove ci siamo formati.